Il saluto a don Piermario e l’abbraccio a don Carlo
Nel pomeriggio di sabato scorso, la parrocchia di San Pietro in Vincoli ha visto il passaggio di testimone alla guida delle comunità di Bagnolo Piemonte, Villar, Villaretto e Famolasco.
Alle 16, durante la celebrazione eucaristica, don Piermario Brignone ha rivolto il suo saluto ai bagnolesi, con i quali ha trascorso sette anni dal momento in cui aveva iniziato il suo ministero (nel giugno 2013). Ora presterà il suo sacerdozio a Sampeyre e in alta Valle Varaita, insieme a don Silvio Sartore.
Nello contempo i fedeli bagnolesi hanno calorosamente accolto il nuovo co-parroco, don Carlo Vagge, che collaborerà con don Osvaldo Malerba.
Don Piermario ha lasciato un’impronta positiva e costruttiva nella comunità bagnolese, rattristata per il suo trasferimento. Don Piermario, 67 anni, è stato ordinato sacerdote nel 1970. Nella sua attività pastorale è stato anche parroco del Duomo a Saluzzo (per quasi 10 anni) e poi ha trascorso 28 anni come missionario in Cameroun (Africa).
Dicono i parrocchiani: «Ascoltare l’omelia, le sue parole e le sue esperienze di quando è stato in Camerun è sempre stato un piacere. Un’ora, con lui, passava molto velocemente. Don Piermario si è sempre relazionato con la gente ed è sempre stato disponibile ad ascoltare tutti».