Il sostegno scolastico non si ferma
Il sostegno scolastico non si è fermato, nemmeno con la chiusura delle aule. Grazie al progetto denominato “Assistenza Specialistica a distanza per emergenza sanitaria Covid-19” la cooperativa Solidarietà e servizi di Busto Arsizio ha potuto continuare, nel periodo dal 23 maggio fino al termine delle lezioni, la progettazione di prestazioni in forme individuali, domiciliari o a distanza, nel rispetto delle direttive sanitarie negli stessi luoghi ove si svolgono normalmente i servizi, senza aggregazione, adottando protocolli e misure necessarie per la tutela della salute di operatori ed utenti. La stessa cooperativa si è messa a disposizione per proseguire il progetto e mantenere le relazioni con gli studenti.
Gli interventi hanno previsto la realizzazione di attività “da remoto” utilizzando supporti multimediali mediante cui condurre proposte calibrate sui bisogni e le competenze di ciascun alunno secondo quanto concordato con la scuola.
Le attività (letture, condivisione di contenuti didattici, racconti e dialoghi) sono state condotte rispettando il monte ore settimanale concordato tra il Comune e la cooperativa e secondo frequenza e durata definite dall’assistente con la famiglia.