Il tandem Comune-Parrocchia batte il covid
Ottimo il riscontro tra le famiglie: sono stati 108 gli iscritti al “Settembre Giovani”, la settimana per bambini e ragazzi prima del rientro in classe. Purtroppo l’organizzazione, sul tandem Comune-Parrocchie, ha dovuto chiudere in anticipo le iscrizioni, escludendo una ventina di candidati, in virtù degli spazi (norme anti-covid) e in proporzione alla presenza di animatori (una trentina, tutti volontari).
Una proposta nuova nel calendario estivo verzuolese, per offrire ai giovani una settimana di giochi, sport in collaborazione con le associazioni sportive locali, ma anche l’occasione per finire i compiti delle vacanze e affrontare il rientro a scuola.
Spiega Simona Olivero, assessore all’Istruzione: «Siamo soddisfatti sia per essere riusciti ad organizzare la settimana, sia perché copriremo tutti i costi sostenuti, chiedendo soltanto un contributo simbolico di 10 euro alle famiglie. In questo modo collaboriamo nuovamente con le Parrocchie, accompagnando insieme i bambini verso l’inizio della scuola, quest’anno più che mai particolare a causa dell’emergenza sanitaria».