Imprenditori in campo
Sono state consegnate nei giorni scorsi all’abitazione dell’imprenditore a Busca, provenienti dalla Cina, le 45 mila 100 mascherine chirurgiche ordinate ai fornitori cinesi della "Vimin Box" per iniziativa del suo titolare Claudio Garelli.
Un’iniziativa, svolta con il supporto logistico del "Lions Club Busca e Valli", che è stata accolta con entusiasmo anche da molti lagnaschesi, che hanno aderito alla sottoscrizione lanciata sui social e sostenuta dalla amministrazione comunale di Lagnasco.
Nei giorni scorsi, le mascherine sono state distribuite agli ospedali che ne avevano urgenza. Tra queste, 8.100 sono state consegnate al direttore generale dell’Asl Cn1, Salvatore Brugaletta (con parte di esse che saranno destinate all’ospedale di Saluzzo) e 300 al sindaco di Lagnasco Roberto Dalmazzo per le esigenze comunali e della residenza per anziani "Don Eandi".
Vista la necessità e considerando la positiva risposta al sostegno economico dell’iniziativa (anche da parte di molti lagnaschesi) l’imprenditore ha già disposto ulteriori ordini e in questi giorni dovrebbero arrivare ulteriori 60 mila mascherine protettive.
Le modalità per contribuire sono: con bonifico bancario (IT 60 D 03111 46050 0000 0001 6649 - il conto è intestato a "Lions Club Busca e Valli"- la causale da indicare: donazione per mascherine) o con Satispay (340-3972705- aggiungendo nel commento: donazione per mascherine).
RIKAMBI.IT
Il lagnaschese Andrea Risso, titolare della "Rikambi.it"e spesso in Cina per motivi di lavoro, ha ordinato e ricevuto dai suoi partner asiatici una fornitura di mascherine chirurgiche di fabbricazione giapponese e ne ha omaggiate 115 al Comune di Lagnasco. Il sindaco, nel ringraziare per il bel gesto e per il gradito omaggio, ha comunicato che saranno utilizzate dalla Protezione civile e dai volontari che si stanno occupando del servizio di consegna a domicilio della spesa per gli anziani residenti in paese e che saranno in parte consegnate ai dipendenti comunali impegnati nei servizi esterni.