In arrivo due nuovi distributori della Conti Petrolnafta in valle Po martiniana e paesana Inaugurazioni previste in primavera e a fine estate

In arrivo due nuovi distributori della Conti Petrolnafta in valle Po martiniana e paesana Inaugurazioni previste in primavera e a fine estate
Pubblicato:
Aggiornato:

La Conti Petrolnafta a fine marzo inaugurerà la terza pompa bianca del gruppo in valle Po. È in corso a Martiniana Po la ristrutturazione totale dell'impianto esistente, con l’inserimento di un punto ristoro/bar che verrà anch'esso avviato con l'apertura.

Con questo nuovo investimento nel settore della distribuzione di carburanti, l’azienda revellese punta a rispondere in modo completo alle esigenze del territorio, soprattutto in questo periodo di emergenza sanitaria e crisi economica, con inevitabili ripercussioni sui cittadini e sulle piccole medie imprese.

In tale ottica, è già stata avviata l’apertura di un nuovo impianto nel comune di Paesana, che potrebbe essere inaugurato entro fine estate.

Con queste due stazioni più la storica sede di Revello, l’azienda occupa le due principali direttrici della zona, la provinciale 26 e la cosiddetta Via dei boschi, oltre a prevedere un punto di riferimento stabile per tutta l’alta valle.

MEZZO SECOLO

E’ il 1969 quando Giovanni Conti apre il primo deposito di carburanti e combustibili in località Ponte Po a Revello, dove si trova tuttora la sede aziendale.

Da allora la Petrolnafta è cresciuta in operatività e competenza nel settore della distribuzione di gasolio da riscaldamento, agricolo e per autotrazione, soprattutto dal 1982 quando il figlio Gianfranco prende in mano l’attività e amplia la gamma di servizi. Vengono acquisiti nuovi depositi commerciali nel settore e la Petrolnafta entra in compartecipazione con la MC Petroli di Moncalieri, che costruisce, gestisce impianti e commercializza carburanti e prodotti petroliferi.

L’azienda è gestita da Gianfranco Conti, insieme al figlio Giovanni. Dicono: «I distributori di benzina low cost rappresentano un’opzione di mercato in crescita in quanto sono indubbi i vantaggi nel prezzo, trattandosi di stazioni di servizio gestite in totale autonomia da piccoli imprenditori locali, i quali riescono ad ottenere tariffe ridotte da parte delle compagnie petrolifere non dovendo sostenere i costi legati alle grandi campagne di promozione. Ciò permette di offrire prezzi alla vendita più competitivi, sempre nel pieno rispetto della correttezza commerciale».

Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930