In bassa valle uno su sette è vaccinato
E’ andata ancora meglio del previsto. Sabato 8 e domenica 9 maggio alla Casa della Salute di Verzuolo sono state vaccinate 447 persone over 60 e over 70. Un weekend da record per il centro vaccinale verzuolese, al quale accedono anche molti cittadini di Costigliole e Piasco. Con questa nuova tranche si è abbondantemente superata la soglia dei 1000 vaccini (siamo a 1083). Su una popolazione complessiva di circa 11 mila abitanti (sommando i tre comuni), considerando che alcune decine hanno ricevuto il vaccino presso altri centri (in primis Saluzzo), si stima quindi che, escludendo i minorenni che per ora non ne hanno diritto, in bassa valle Varaita un cittadino su 7 abbia ricevuto almeno una dose di anti-Covid.
Il sindaco di Verzuolo Giancarlo Panero: «Ringraziamo i medici, le infermiere, i volontari di Protezione civile e Aib, la Croce Rossa, i giovani della Consulta che contribuiscono al raggiungimento dell'obiettivo che ci siamo preposti. Anche questo weekend è stato un lavoro intenso».
La piattaforma regionale dei contagi lunedì segnalava 10 positivi tra i residenti a Verzuolo, con un calo netto rispetto alle settimane precedenti.