«In questi mesi stop alle tasse»
Luca Peotta, titolare della Unireforn di Villafalletto, ha fondato “Impresecheresistono 4.0”, versione aggiornata del gruppo di piccole e medie aziende sorto 11 anni fa per sostenere la battaglia sui temi economici più urgenti. A giugno 2009 mille persone sfilarono in corteo silenzioso, in via Po a Torino. Furono mesi di partecipate manifestazioni e soddisfazioni per l’imprenditore villafallettese.
Peotta sta ora animando il dibattito sulla “fase due”, sferzando la politica: «Il governo non ha capito come funziona una piccola-media impresa».
Ci dovremo salvare da soli? - si domanda Peotta, riferendosi ai provvedimenti emanati dal decreto “Cura Italia” e al successivo Dl “Liquidità”. Dice il fondatore di Icr: «Rischiano di essere inefficienti per la salvaguardia del tessuto economico italiano con la conseguente perdita di centinaia di migliaia di posti di lavoro».
Il messaggio è chiaro: occorre per qualche mese arrestare l’imposizione fiscale sul lavoro: «I soldi che abbiamo ancora all'interno delle nostre aziende serviranno per pagare gli stipendi e i costi fissi. Se non si sosterranno posti di lavoro e imprese, la crisi economica che attanaglia il Paese, dopo quella sanitaria ancora in corso, potrebbe provocare danni irreparabili.