Incivili deturpano la collina

Incivili deturpano la collina
Pubblicato:
Aggiornato:

Un nuovo Sos giunge sul tema del decoro urbano di Revello. Nei giorni scorsi diversi cittadini hanno denunciato nuovi episodi di inciviltà, che si sommano a casi simili più volte raccontati passato e finiti anche sui tavoli del consiglio comunale.

Quanto avvenuto nelle ultime settimane ha interessato in particolare la collina e la camminata attrezzata che conduce verso il Campanile delle ore.

Nicolò documenta con foto l’abbandono di rifiuti e oggetti vari lungo la passeggiata, una delle zone più caratteristiche del paese, nonostante a pochi passi vi siano i cestini per la raccolta. Martha denuncia il lancio di sacchi dell’umido nel bedale del paese, mentre Jennifer racconta i continui danneggiamenti al tetto dell’abitazione della madre: «Sfilano le tegole, le prendono a colpi di pietra e a volte camminano sul tetto. E in altri casi lanciano tra gli ulivi rimasugli di cibo e lattine, consumati nella zona del campanile».

Da più parti il mondo dei social, indignato, richiede il potenziamento delle telecamere di videosorveglianza, ma occorre tenere presente che vigilare con occhi elettronici su ogni angolo del paese, e soprattutto sulle zone più periferiche, è tecnicamente impossibile.

Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930