Iniziativa promossa dall’atl del cuneese con il parco fluviale Un corso per migliorare l’offerta turistica
Parte un corso di formazione per operatori turistici. E’ inserito in un progetto europeo Interreg e viene organizzato dall’Atl del Cuneese in collaborazione con il Parco fluviale Gesso e Stura. Si terrà dal 17 febbraio al 14 aprile, con cadenza settimanale.
Si tratterà di nove moduli per un totale di 22 ore di formazione online, in diretta sulla piattaforma Zoom, che prevedono l’intervento di testimonial per una più concreta applicazione degli argomenti trattati. L’adesione è completamente gratuita, basta rivolgersi all’Atl.
Il corso è rivolto a tutti gli operatori della filiera turistica, gestori di hotel e strutture ricettive, tour operator e agenti di viaggio, guide turistiche, alpine e naturalistiche, accompagnatori turistici, cicloturistici e di turismo equestre, maestri di sci, addetti a uffici turistici e punti informativi, allievi degli istituti per il turismo e studenti di discipline turistiche.
L’obiettivo della formazione proposta è creare competenze in grado di favorire offerte turistiche più inclusive e coinvolgenti, generare fiducia nel cliente, conoscere i vantaggi derivanti dall’essere una struttura accessibile, sviluppare un migliore servizio ed ideare pacchetti turistici per tutti, includendo esperienze multisensoriali.