Insolita festa di Santa Maria
E’ attivo da mercoledì 3 giugno il servizio di trasporto pubblico per Saluzzo nei giorni di mercato. Considerando la sospensione del servizio di trasporto scolastico, che comprendeva anche la linea 21 con le due corse aggiuntive nelle mattinate del mercoledì e del sabato, l'amministrazione comunale ha concordato con le autolinee Allasia di anticipare l'avvio del trasporto mercatale estivo.
Da mercoledì 3 giugno (e fino all'avvio del prossimo anno scolastico) il collegamento in pullman rispetta il seguente orario ogni mercoledì e sabato: alle 8,45 partenza da Lagnasco (via Roma incrocio con via Cavour), arrivo all’hotel Griselda alle 9, ripartenza alle 11,30 con arrivo a Lagnasco alle 11,45.
Gli utenti che usufruiranno del servizio dovranno salire a bordo con la mascherina e non potranno sedersi nei posti delimitati dal nastro rosso e bianco. Tra le disposizioni anti-Covid, anche l'impossibilità di acquistare i biglietti direttamente a bordo del pullman: per tale motivo, saranno disponibili alla Locanda del Marchese di piazza Umberto I.
Il costo del biglietto è stato confermato dall'amministrazione comunale a 2 euro a corsa, nonostante l'aumento del costo del servizio dovuto alle costanti sanificazioni e al rispetto delle distanze.