«Io non volevo dire quello» 5 lezioni sulla comunicazione
Riparte a marzo il corso sulla comunicazione “Io non volevo dire quello” con la docente Caterina Vitagliani. L’obiettivo del corso è fornire strumenti per riuscire a creare relazioni interpersonali gradevoli e arginare le situazioni di conflitto, attraverso l’assertività. Prima lezione gratuita, sabato 13 marzo dalle 14,30 alle 16,30 nei locali dello Spazio culturale piemontese, in corso Roma 4.
I temi trattati saranno quelli dell’analisi e dell’approfondimento dei tre livelli di comunicazione: verbale, paraverbale e non verbale; l’utilizzo di un linguaggio coerente e comprensibile per migliorare il dialogo; la gestione dei conflitti, attraverso una corretta mediazione.
Il corso si articola in cinque incontri della durata di due ore ciascuno, con cadenza settimanale, è interattivo e si prefigge lo scopo di dare strumenti metodologici per migliorare la comunicazione interpersonale, anche attraverso esercitazioni in aula e visione di filmati. Costo 50 euro, ultimi posti disponibili. Info: tel. 330-204153.