Isolamento termico e luci a led a scuola

Isolamento termico e luci a led a scuola
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono partiti la scorsa settimana i lavori alle scuole di Revello: le imprese a cui il Comune ha affidato gli interventi operano durante l’estate per concludere il tutto prima del suono della campanella.

Lunedì è stato aperto il cantiere che permetterà di coibentare la palestra comunale della scuola Media Dante Alighieri. Spiega il sindaco Daniele Mattio: «I due principali interventi sono l’isolamento termico e la sistemazione di una guaina in catrame, che permetteranno negli anni a venire un importante risparmio nel costo del riscaldamento».

L’importo complessivo dell’opera è di circa 39 mila euro, finanziati dal Comune attraverso gli oneri di urbanizzazione di recenti insediamenti, con la partecipazione per il 40% della spesa (15 mila euro) del Bacino imbrifero montano. Al lavoro la ditta Mazzaro Roberto di Rifreddo, che ha vinto la gara con un ribasso d’asta del 22 per cento.

Intanto procedono a ritmo intenso le tinteggiature e i lavori elettrici nelle scuole Elementari: nei giorni scorsi sono state sostituite le lampadine del sistema di illuminazione, inserendo quelle a tecnologia led. Sono poi state effettuate dai cantonieri del Comune varie manutenzioni nei seminterrati del plesso. Il sindaco: «Questi interventi vanno nella direzione di facilitare la vita a studenti e insegnanti nell’era post-Covid, seguendo le linee guida consigliate per la prevenzione nei locali pubblici e disponendo ingressi separati».

Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930