Izzo e Timo, la gioventù A4 sul podio
Nel weekend si è disputato a Villadossola il secondo torneo regionale di qualificazione ai campionati italiani di categoria in cui i pongisti di tutto il Piemonte hanno incrociato le racchette per aggiudicarsi la possibilità di accedere alla fase nazionale.
Nella gara di 3ª categoria maschile ottima la prestazione del giovane talento Giacomo Izzo che, dopo aver superato agilmente il proprio girone, ha scalato il tabellone ad eliminazione diretta fino alla semifinale, conquistando così il terzo gradino del podio.
Stesso risultato è stato ottenuto nel torneo femminile dalla giovane e intraprendente Araya Timo.
Domenica 16 maggio invece scenderà in campo per l’ultima giornata di campionato la formazione dell’A4 Tonoli-Scotta, militante in serie A1. Daniele Pinto, Andrea Puppo e Mattia Garello dovranno affrontare la fortissima squadra dell’Apuania Carrara, a oggi prima in classifica con zero sconfitte. Il match si preannuncia quindi difficilissimo, ma i tre moschettieri del Verzuolo daranno sicuramente il massimo per cercare di confermare la terza posizione in classifica generale che sarebbe un ottimo punto di partenza per la prima fase dei play-off.
La partita si giocherà a Verzuolo alle 17. Naturalmente sarà a porte chiuse ma i tifosi potranno seguire la diretta sul canale facebook della società.
Nelle giornate di sabato 15 e domenica 16 maggio, le ragazze dell’A4 Verzuolo Benebanca, vincitrici del campionato di serie B femminile, saranno impegnate a Terni nei play-off per accedere alla serie A2.