Jfapsdupoasui fupasfpasoiao
Per ovviare alle restrizioni e garantire più protezione possibile dal rischio del contagio, la parrocchia ha pensato di organizzare le celebrazioni delle prime Comunioni e delle Cresime a blocchi, con numeri ridotti di partecipanti e invitati (a numero chiuso). L’obiettivo è evitare gli assembramenti e non superare il numero di posti occupati previsti dalla norma per la chiesa parrocchiale.
Per distribuire il gel sanificante all’ingresso della chiesa, gli Alpini hanno offerto la loro disponibilità. Domenica 11 aprile si è iniziato con una cerimonia della Prima Comunione e nella stessa funzione si è battezzato Paolo Dong, 20enne cinese che ha abbracciato il credo cattolico. Le prossime funzioni saranno il 25 aprile, 2, 9, 16 e 23 maggio. Nell’ultimo weekend, con due celebrazioni, si sono invece tenute le Cresime, officiate da don Claudio Margaria, a seguito del forzato forfait del vescovo Cristiano Bodo, positivo al Covid.
AL CERETTO
Torna operativo il palatenda delle feste di Ceretto, allestito dagli abitanti della frazione. L’occasione è stata il ritorno della messa prefestiva del sabato pomeriggio. L’opportunità di una funzione in spazi aperti ha tranquillizzato tante persone, soprattutto anziani, che hanno approfittato della nuova sede per partecipare in sicurezza alla celebrazione.