Jfapsdupoasui fupasfpasoiao

Pubblicato:
Aggiornato:

La nevicata della scorsa settimana ha consentito di riaprire gli impianti sciistici in val Varaita, a Sampeyre e Pontechianale. Sabato e soprattutto domenica si è notato quindi un certo movimento turistico, di sportivi diretti alle piste ma anche di famiglie che profittando della bella giornata hanno colto l’occasione di una gita in montagna.

Lo scorso weekend l’emergenza sanitaria era già pienamente avvertita, ma chi si è messo in auto ha pensato che respirare per qualche ora l’aria pura della montagna non avrebbe portato che del beneficio.

Ne hanno tratto vantaggio le attività commerciali di valle, a partire da Venasca, Brossasco e Melle. Le panetterie di Venasca hanno esaurito le scorte già in mattinata. Buon lavoro anche per i locali del paese, pur con le cautele del caso nel gestire i clienti. La giovanissima Loredana, che da poco ha preso in gestione il bar Crystal davanti alla chiesa, ha avuto il suo daffare a servire aperitivi. Via vai ordinato anche alla birreria Special e al bar-tabaccheria di Ivo Garnero, coadiuvato dalla sorridente Lia. «Il lavoro è certamente diminuito - dice Garnero - ma noi cerchiamo di garantire il servizio nel migliore dei modi sia ai clienti venaschesi che ai forestieri. Siamo tutti più prudenti, bisogna fare attenzione a tutto, però la vita va avanti».

A Brossasco Valeria del bar Vigna non ha fatto mancare la sua capacità di brava cuoca, deliziando i turisti di passaggio. A Melle tirava aria di Carnevale: in tono minore, ma i giovani non sono mancati.

Archivio notizie
Ottobre 2024
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031