Jfapsdupoasui fupasfpasoiao

Pubblicato:
Aggiornato:

Te casi di isolamento fiduciario cautelativo a Cavour. Lo ha confermato il sindaco Sergio Paschetta lunedì scorso. «Al momento - continua - non si registrano casi di positività. Chiaro però che occorre attendere gli sviluppi. Sono felice della notizia, ma non mi faccio illusioni. Cambia poco, perché dobbiamo adottare le regole che ci sono state impartite e che ci vengono continuamente ripetute. Non possiamo pensare che Cavour sia un’isola felice. Dobbiamo restare a casa».

Il municipio lo ha ribadito anche nelle ultime ore, distribuendo, tramite quattro squadre di protezione civile, un volantino a tutte le famiglie in cui sono riassunti i principali comportamenti da adottare. Spiega ancora Paschetta: «Non tutti hanno a disposizione Facebook o internet, quindi abbiamo voluto ricordare anche con un volantino quali sono le regole da seguire».

Nei giorni scorsi anche a Cavour sono arrivate le mascherine donate dalla comunità cinese dell’Infernotto. Sono destinate a Croce Verde, vigili urbani, forze dell’ordine, medici. «So quanto sia difficile trovare una mascherina oggi - prosegue il sindaco - per questo, grazie alla disponibilità di alcune sarte del paese, stiamo cercando di produrne in modo autonomo un certo quantitativo che poi vorremmo consegnare alle famiglie».

A Cavour è stato sospeso il mercato del martedì, mentre tutti i commercianti hanno adottato un sistema di consegna della spesa a domicilio con l’aiuto di alcune squadre di volontari.

Archivio notizie
Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031