Jfapsdupoasui fupasfpasoiao
La vecchia scuola elementare è diventata l’Ostello Antagonisti inaugurato venerdì, in via Carrera, nel centro del paese dei Toumin dal Mel.
Sono a disposizione due stanze matrimoniali private con bagno, due camerate da 8 posti, due camere singole private, sala, cucina, lavanderia, bagno comune, giardino, wifi, area comune.
La struttura è adatta non solo a un pubblico amante della montagna, ma anche a liberi professionisti o piccole aziende che desiderano immergersi in un nuovo ambiente, per stimolare la propria creatività e lavorare con nuovo ossigeno.
Quasi tutti l’arredamento, a parte gli elettrodomestici, è stato creato riutilizzando vecchi mobili attualizzati. I letti sono stati fatti a mano assieme agli armadi e ai cassettoni delle camerate che per i letti a castello si trasformano in scale.
Il gruppo di giovani degli Antagonisti vede tra i fondatori Fabio Ferrua ed Enrico Ponza, che 8 anni fa hanno creato la birra artigianale omonima dando vita nel 2014 all’Officina Antagonisti, pub-osteria dove si possono gustare piatti tipici della valle accompagnati dalle loro birre artigianali. Una curiosità: le camere dell’Ostello portano ciascuna il nome di una birra.
Ai lavori di riqualificazione della struttura hanno partecipato, oltre a Fabio Ferrua ed Enrico Ponza, Elena Bertuol (responsabile della gestione), Samuele Magro e Chiara Beccaria.
Gli Antagonisti grazie all’Ostello, che si aggiunge al birrificio e all’Officina, daranno lavoro a 15 persone. Il 17 e 18 luglio l’Ostello ospiterà il primo laboratorio dedicato alla “cura del proprio sé” dentro la natura.