Jflwja fjioqjgooejwhow Buschese si infortuna in quota Venti volontari la portano in salvo
Dopo i due morti della scorsa settimana, nuovi brividi in quota nei giorni scorsi. A vedersela brutta una giovane escursionista di Busca, che ha rimediato una frattura ad una gamba mentre stava efettuando con gli amici la discesa dal monte Tibert. L'operazione di soccorso, per fortuna questa volta conclusasi senza drammi, ha coinvolto una ventina di soccorritori.
All’inizio, nella zona in cui era impegnata la comitiva, è calata la nebbia che ha reso impossibile il recupero dell'infortunata da parte dell’eliambulanza. Sono stati allertati i soccorsi a terra e la squadra della valle Maira si è portata a Castelmagno, da dove ha proseguito a piedi. Intanto gli amici dell'infortunata avevano iniziato a scendere lentamente trasportando la ferita con mezzi di fortuna fino alle Grange Nollo, dove hanno incontrato i soccorritori.
La ragazza, è stata stabilizzata, caricata sul toboga e trasportata a Castelmagno e da qui all'ospedale di Cuneo. In supporto anche il soccorso della Guardia di Finanza.