Ko a Sestri, al Saluzzo manca un punto Eccellenza, alla Pro il derby con Olmo I granata possono conquistare la salvezza matematica mercoledì con l’Imperia

Pubblicato:
Aggiornato:

Ultima settimana di partite nel girone A della serie D con il Saluzzo che è ormai vicino alla matematica salvezza. Nonostante la sconfitta di domenica ai marchionali manca infatti solo un punto per poter festeggiare la permanenza in categoria. Un risultato che può essere raggiunto già mercoledi.

Ma andiamo con ordine. I granata sono reduci dal 2-0 subito in casa del Sestri Levante che costringe i ragazzi di Boschetto a giocarsi le proprie carte nei prossimi decisivi impegni.

Queste le parole del direttore sportivo Silvio Degiovanni sulla partita disputata in Liguria: «Il risultato della sfida al Sestri è bugiardo. Il miglior in campo è stato il loro portiere che ha salvato diverse palle-goal. Noi abbiamo commesso un paio di errori difensivi che ci sono costati molto regalando le due reti agli avversari. Comunque - aggiunge il ds - ora dobbiamo assolutamente concentrarci sulla prossima gara per conquistare quel punticino che ci manca per la salvezza matematica».

Nel penultimo turno di campionato - previsto mercoledì pomeriggio alle 16 - i saluzzesi affronteranno allo stadio Damiano l’Imperia con l’obiettivo dichiarato di centrare la permanenza in serie D senza dover attendere l’ultima giornata prevista per domenica sul campo della Caronnese.

Per non dipendere dai risultati degli altri campi ai marchionali sarà sufficiente pareggiare uno dei due match per chiudere al meglio questa lunga e logorante stagione agonistica.

ECCELLENZA

Nel girone B si è giocata la decima giornata con la Pro Dronero che ha battuto 3-2 l’Olmo. I draghi droneresi si sono imposti grazie alle reti firmate da Niang, Brondino e Brino.

La Giovanile Centallo, invece, è stata battuta 1-0 dal Corneliano Roero. Domenica si giocherà l’undicesimo e ultimo turno con i centallesi che ospiteranno l’Asti (vincitore del mini torneo e già promosso in serie D).

La Pro Dronero farà visita al Chisola chiudendo quindi la stagione sul campo sintetico di Vinovo.

Archivio notizie
Ottobre 2024
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031