L’A4 Verzuolo chiude con onore

L’A4 Verzuolo chiude con onore
Pubblicato:
Aggiornato:

È l’Apuania Carrara il team campione d’Italia 2021 nella massima serie di tennistavolo, davanti al Top Spin Messina.

Ottimi nel complesso i risultati ottenuti dalle squadre dell’A4 Verzuolo. In serie A1 la Tonoli-Scotta è riuscita a conquistarsi un posto ai play off dove è stata sconfitta dalla formazione che ora veste il tricolore. In serie B2, condividono invece la seconda posizione in classifica generale l’A4 Tonoli-Scotta e l’A4 Acqua Eva, squadre giovani, ma molto promettenti. In C1, grande trionfo per l’A4 Scotta che ha regnato incontrastato sul proprio girone, conquistandosi così la promozione in B2.

Di rilievo anche i risultati per le formazioni femminili. In serie A2 l’A4 Etea ha ottenuto il secondo posto nella classifica generale. In serie B l’A4 Benebanca, vincendo il campionato, ha lottato per la promozione in A2 che ha mancato per un soffio. Nello stesso girone, il secondo posto è stato invece conquistato dall’A4 Quattrogatti.

Al termine dei campionati, il bilancio è sicuramente positivo: nonostante le difficoltà derivanti dal difficile momento di pandemia, il Tennistavolo A4 Verzuolo non si è arreso e ha continuato a far crescere questo importante sport, permettendo agli atleti di continuare a coltivare i propri sogni. Infatti, in queste settimane, sono anche ripartiti i corsi di avviamento per i più piccoli e nell’estate sono in programma diverse attività per ricreare quei legami di socialità che sono mancati in questi mesi.

Inoltre, dal 26 giugno al 4 luglio, si svolgeranno a Terni i Campionati italiani giovanili per le categorie Allievi, Ragazzi e Giovanissimi, in cui giovani atleti di tutta Italia incroceranno le racchette per conquistare il titolo italiano.

Dodici i piccoli portacolori dell’A4 Verzuolo che andranno nella città umbra a rappresentare la società. Le gare delle categorie Allievi/e vedranno in campo Carlotta Falcone, Andrea Garello e Giacomo Izzo. Le gare Ragazzi e Ragazze vedranno impegnati Carlotta Giuliano, Simone Garello, Paolo Ponzo, Matteo Barbero ed Andrea Cesano. Infine nelle gare Giovanissimi scenderanno in campo Maddalena Rosso, Carola Tosello, Elia Barbero e Carlo Cesano.

I baby saranno seguiti dai tecnici Valentino Piacentini e Silvia Racca i quali avranno l’arduo compito di guidare sia atleti alla loro prima esperienza nazionale sia giocatori che hanno già partecipato a gare anche a livello internazionale.

L’obiettivo è quello di ottenere risultati analoghi a quelli conquistati dai compagni di squadra che ad aprile, nelle categorie Under 21 e Juniores, hanno portato all’A4 Verzuolo ben due medaglie d’oro e una di bronzo. Le ambizioni sono alte, ma i ragazzi hanno dato prova di ottima forma fisica e grande tenacia. C’è dunque la speranza di chiudere la stagione nel migliore dei modi.

Archivio notizie
Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930