L’asilo infantile di Manta cresce ancora

L’asilo infantile di Manta cresce ancora
Pubblicato:
Aggiornato:

Mercoledì si sono aperte le iscrizioni al prossimo anno scolastico della Scuola d’infanzia, istituto paritario gestito dalla parrocchia di Manta.

L’Asilo mantese ha dedicato una serata di “scuole aperte” ai genitori interessati a iscrivere i piccoli da settembre, presentando l’offerta formativa, le varie attività didattiche e illustrando l’organizzazione scolastica.

Quest'anno sono 83 gli alunni iscritti, 27 sono entrati a settembre. Quello di Manta è un asilo che ogni anno aumenta le richieste.

Si è scelto l’autunno passato di far tornare a scuola anche le mamme e i papà, proponendo loro dei corsi di formazione organizzati in collaborazione con le scuole di Piasco, Villanovetta e Rossana.

Un grande impegno da parte di tutti è stato richiesto per la recita di Natale, raccontato attraverso la storia del piccolo presepe di Manta, in cui la protagonista Angy, grazie alla sua bontà, è riuscita a diventare un angelo vero.

Dicono al direttivo: «Allo scopo di arricchire l’offerta formativa proposta dalla nostra scuola, quest’anno saranno riattivate diverse collaborazioni con professionisti esterni, che durante l’anno scolastico svolgono, coadiuvati dalle docenti, diversi corsi per i bambini. Vengono riproposti e aggiunti vari corsi: judo, musica, metafonologia e un laboratorio di introduzione alla lingua inglese.

Nei prossimi mesi sono in programma l'Orto didattico (grazie anche alla collaborazione dei volontari Giacomo e Giampiero) e fine maggio la settimana dello Sport.

Spiega la responsabile Federica Coalova: «La scuola ha adottato un nuovo modo di documentare le attività dei bambini, attraverso la proiezione su schermo di fotografie delle varie attività svolte in asilo difficilmente documentabili su carta. Si è cercato così di rendere sempre più trasparente e diretta la comunicazione tra scuola e famiglia».

Archivio notizie
Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930