L’auto capotta sul ciglio del dirupo

L’auto capotta sul ciglio del dirupo

Domenica mattina, sulla strada del colle d’Esischie, la conducente di una Grande Punto rossa ha perso il controllo dell’auto, che si è capottata sul ciglio del dirupo profondo centinaia di metri. Nella giravolta la guidatrice si è ferita gravemente a una mano.

E accaduto intorno alle 8,20 in borgata Tolosano, non lontano dal lago Resile. A bordo c’erano una pensionata di Dronero (al volante) e un’amica.

Stavano salendo verso il colle quando, in un tratto molto ripido, il motore della vettura è andato in panne. Da qui una manovra in discesa, forse in retromarcia, in un punto dove la carreggiata è molto stretta. Nel ribaltamento, la mano della pensionata è finita sotto la portiera della vettura. SOlo un grande spavento invece per la passeggera.

Scattato l’allarme, sono intervenuti i vigili del fuoco di Cuneo con il nucleo speleo-alpino fluviale (Saf) con i volontari del distaccamento di Dronero, che hanno estratto la donna dall’abitacolo, affidandola all’équipe medica del 118. La dronerese è stata quindi trasferita con un elicottero dei vigili del fuoco al Cto di Torino.