L’epidemia avanza in pianura e raggiunge le valli. I sindaci annunciano i nuovi casi Primi “positivi” segnalati a Barge Faule, Casalgrasso e Villafranca

L’epidemia avanza in pianura e raggiunge le valli. I sindaci annunciano i nuovi casi Primi “positivi” segnalati a Barge Faule, Casalgrasso e Villafranca
Pubblicato:
Aggiornato:

«La sottoscritta, in qualità di autorità sanitaria locale, informa che in data odierna e? stato segnalato il primo caso di soggetto residente a Barge risultato positivo all’infezione da Covid-19 e attualmente ricoverato in struttura ospedaliera non in reparto di terapia intensiva. Le condizioni del paziente al momento sono stabili secondo quanto riferiscono le autorita? sanitarie competenti. I famigliari del paziente sono in quarantena».

Queste le parole del sindaco Piera Comba, riprese dalla comunicazione ufficiale di lunedì scorso. Il protocollo è seguito dalle amministrazioni dei vari Comuni dove si segnala la presenza di “positivi” al virus.

A Villafranca il sindaco Agostino Bottano ha spiegato in una diretta Faceboow che un 40enne è ricoverato per alcune linee di febbre di troppo, ma è in buone condizioni di salute.

Quindi a ruota due casi a Casalgrasso in isolamento domiciliare e uno a Faule.

Nel suo messaggio ai bargesi, il sindaco Comba precisa: «Invito la cittadinanza a non cedere ad eccessivi allarmismi al fine di trasmettere positivita? specialmente alle persone piu? deboli e al contempo rimarca l’assoluta necessita? di rispetto delle norme. Auguro una pronta guarigione al concittadino bargese, con la certezza che potra? tornare presto a Barge in piena salute. Con l’occasione ringrazio le forze dell’ordine, i dipendenti comunali, tutte le associazioni del territorio e la popolazione intera».

Intanto si moltiplicano le iniziative di consegna a domicilio, dai gelati del Bar Roma alle pizze, passando per le verdure dell’Orto di Moretta. Così come ogni sera l’appuntamento è sul terrazzo per una canzone, un lumino, un applauso ,in quello che è diventato una sorta di grande abbraccio virtuale della comunità.

Archivio notizie
Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031