L’Esperia resta ai vertici anche nell’anno più duro

L’Esperia resta ai vertici anche nell’anno più duro
Pubblicato:
Aggiornato:

Per il Velo Club Esperia, dopo l’exploit del 2019 con la vittoria del campionato nazionale a squadre nella categoria Allievi, il 2020 è stato un anno particolare, come per tutto il mondo sportivo e ciclistico nella fattispecie.

I risultati del 2020 parlano comunque di una stagione che, pur ridotta per l’annullamento di gran parte delle gare, ha ribadito la forza della società piaschese. Nuovi importanti successi vanno ad arricchire il palmarès Esperia grazie al titolo di campione regionale Allievi conseguito da Gabriele Cerutti a Bioglio Biellese e l’equivalente titolo nella specialità cronometro conquistato da Simone Mensa a Trontano (Verbania). Per entrambi i campioncini si trattava dell’esordio nella categoria.

Cerutti si è inoltre aggiudicato il titolo di campione provinciale Allievi su strada a Benevagienna, centrando anche una strepitosa vittoria nella dura cronoscolata Brossasco-San Sisto. Al femminile, va ricordata l’affermazione a livello provinciale nelle Esordienti di Alice Magnaldi al Bandito di Bra. Il bottino s’accresce ulteriormente con le diverse gare vinte nella categoria Giovanissimi e l’ambito premio per società su pista. All’attivo non vanno dimenticate le due belle manifestazioni organizzate dall’Esperia, nonostante tutti i nuovi protocolli da seguire.

Dicono dal club piaschese: «In questi giorni stiamo già preparando la 49ª stagione ciclistica e per il nostro team arancio e blu auspichiamo una stagione più ricca di eventi rispetto a quella appena terminata».

Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930