L’ex peso diventa un supermercato

L’ex peso diventa un supermercato
Pubblicato:
Aggiornato:

Lo storico bar del peso di Revello, edificio prestigioso del centro paese, potrebbe diventare un supermercato.

Questa è la prima indiscrezione trapelata nella giornata di ieri, martedì, dopo la chiusura dell'asta pubblica indetta dal comune. La base d'asta per il fabbricato commerciale e residenziale era 240 mila euro. L’offerta non si è discostata molto: per aggiudicarsi il bene, il futuro proprietario ha rilanciato di 50 euro: con 240.050 Evelina Albertengo sarà la nuova “padrona di casa”.

Già proprietaria del supermercato Albertengo Market, confinante al fabbricato messo in vendita, la revellese intende ampliare i locali del proprio punto vendita. «E' uno sforzo economico significativo, soprattutto di questi tempi. Speriamo proceda tutto per il meglio»: queste le prime parole della vincitrice dell’asta pubblica.

In effetti la pratica dovrà ancora superare il vaglio della Soprintendenza alle Belle Arti, essendo il fabbricato di interesse storico. Ma il percorso ormai è segnato.

Spiega la commerciante: «L'idea è quella di ampliare verso il viale la superficie del market, ma per ora è solo un’ipotesi. Non è detto che in corso d'opera non ci venga in mente di cambiare la destinazione d'uso e prendere altre strade. Intanto rimaniamo con i piedi per terra ed aspettiamo l'ufficialità degli atti. Quindi potremo cominciare a parlare di cose reali».

Un po’ di delusione, forse, potrà affiorare tra quanti pensavano potesse risorgere un pub in centro paese, dopo le esperienze di Arvel Cafè e Bar del Peso, che hanno rappresentato un punto di riferimento per il paese, da inizio ‘900 ai giorni nostri.

Da questa importante vendita il Comune trarrà le risorse per completare il progetto di rifacimento dell'ex cinema, futuro polo culturale del paese.

Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930