L’Olmo stoppa la corsa del Saluzzo Al Busca il derby con Valle Varaita Pari per il Moretta. Domenica derby di promozione Cavour-VIlla, entrambe sconfitte

Pubblicato:
Aggiornato:

Nel girone B di Eccellenza cade, dopo quindici turni, il Saluzzo che perde 4-1 a Cuneo sul campo sintetico dell’Olmo. Domenica sfortunata per i saluzzesi che partono male e subiscono due reti nello spazio di pochi minuti prima che Tosi colpisca un palo e accorci le distanze siglando la rete che mantiene i granata in partita per tutta la prima frazione di gioco.

A inizio ripresa però arriva la “doccia fredda” per i marchionali che capitolano nuovamente sugli sviluppi di un calcio piazzato dal limite che si insacca nel “sette”. Sul 3-1 in favore dei cuneesi è ancora una volta il palo a dire di no a un colpo di testa di Carli prima che i padroni di casa arrotondino il punteggio chiudendo al meglio un contropiede. La sconfitta rimediata fa sì che il Derthona raggiunga il Saluzzo in testa al raggruppamento e - a dieci turni dal termine - l’impressione è che la battaglia tra queste due formazioni possa durare per l’intero girone di ritorno.

Risale al quarto posto la Pro Dronero che batte 2-1 l’Atletico Torino grazie alle reti di Sardo e Dutto. Conquista un punto il Moretta che chiude 0-0 in casa del Vanchiglia, ma i morettesi sono già concentrati sulla sfida salvezza di domenica quando i ragazzi di Dessena giocheranno in casa contro l’Atletico Torino.

Domenica prossima si giocheranno due importantissimi match per le due capolista. Il Saluzzo ospiterà al Damiano la Giovanile Centallo e contemporaneamente la Pro Dronero proverà a fermare - tra le mura amiche - il Derthona.

PROMOZIONE

Nel girone C prosegue la marcia solitaria dell’Albese che batte 2-0 il Cavour mantenendo tre lunghezze di vantaggio sul Busca vittorioso 1-0 (Isoardi su rigore) nel derby con il Valle Varaita (che ha mancato due penalty).

Nelle altre sfide 1-1 dell’Infernotto col Pedona (rete infernottese di Sellam); il Villafranca perde in casa 1-2 (Chiotti) col Carmagnola. Nel prossimo turno da segnalare il derby giallorosso tra Cavour e Villafranca: appuntamento domenica alle 14,30 al campo Denny.

PRIMA CATEGORIA

Nel girone E ancora una sconfitta per la Pro Polonghera che perde 2-1 sul campo del Canale. Ai polongheresi non basta il gol di Baruzzo: i ragazzi di Prochietto restano al quart’ultimo posto.

Nel gruppo F lo Scarnafigi mantiene la vetta anche dopo l’1-1 casalingo (marcatore Serino) con lo SportRoero. Tre punti, invece, per il Valle Po che batte 3-1 la Saviglianese grazie alle realizzazioni di Motta, Berardo e Isaia. I valligiani ora sono terzi.

SECONDA CATEGORIA

Nel girone G giornata ricca di gol. Spicca la roboante vittoria del Val Maira che infligge un netto 6-0 all’Olimpic Saluzzo firmato dalle doppiette di Cappellino e Chiapello oltre a Virano e Ferrione.

Spettacolo e tante reti anche nelle partite Villafalletto-Genola e Virtus Busca-Vigone, terminate entrambe 4-4.

Ecco i protagonisti delle goleade. Per i villafallettesi doppietta di Arrò e reti singole di Falco e Bertaina; per i buschesi due sigilli di Lleshi, Corbeddu e un’autorete. Perde, invece, il Manta che cede 1-2 con la capolista San Bernardo.

TERZA CATEGORIA

Nel raggruppamento B cuneese continua a fare bene l’Atletico Moretta che passeggia 4-0 in casa del Passatore con Millone mattatore di giornata: per lui una squllante tripletta.

Tre punti anche per il Lagnasco vittorioso 1-0 (con rete di Vichi) sulla Sandamianese, mentre la Pro Brossasco cede 2-1 in casa del Villanova Solaro.

Archivio notizie
Giugno 2024
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930