L’oratorio di via Donaudi festeggia S. Giovanni Bosco
Il 31 gennaio è San Giovanni Bosco, in città si festeggia nell’oratorio di via Donaudi che porta il suo nome con un ricco programma di eventi.
Mercoledì 22 gennaio alle 20,30 ci sarà la cena dei volontari dell’OdB. Venerdì alle 20,30 si terrà un incontro speciale rivolto ai giovani e sabato al cinema dell’oratorio sarà proiettato il film “Don Bosco” con Flavio Insinna.
I festeggiamenti religiosi avranno il loro culmine domenica 26 gennaio alle 11 con la processione nei cortili dell’oratorio preceduta dalla statua del Santo. Seguirà la messa alle 11,15 nella bocciofila Auxilium, celebrata dal vescovo Cristiano Bodo che consegnerà il Vangelo ai cresimandi. Alle 12,30 è proposto un buffet comunitario (costo 5 euro per parteciparvi è necessaria l’iscrizione in oratorio o chiamare Sergio: 017541059, Michelangelo: 3482284667 ) con lotteria e nel pomeriggio giochi e merenda.
Giovedì 30 gennaio alle 20,45 sarà proposta in teatro la commedia piemontese “Robe ed tuti ij dì” presentata dagli Exallievi e amici di Don Bosco. L’ingresso è ad offerta libera e l’incasso devoluto all’attività dell’oratorio.
Venerdì 31 gennaio giorno in cui ricorre sul calendario la festa di San Giovanni Bosco alle 19 sarà celebrata la messa nella cappella dell’OdB seguirà un incontro con i giovani con la pizza per tutti. Alle 21 al teatro Magda Olivero ci sarà l’incontro/testimonianza con i genitori di Chiara Corbella giovane mamma di 28 anni morta nel 2012, per la quale è in corso la causa di beatificazione.