La battaglia di Laura Bruno
Dronero piange Laura Bruno (nella foto), insegnante di educazione fisica alle Medie di Dronero, città dove abitava con la famiglia. Aveva 54 e da 10 lottava contro un tumore.
Dopo un periodo di pace, in estate la ricomparsa della malattia: le condizioni della docente sono peggiorate nelle ultime settimane, fino alla morte, giovedì scorso,n el reparto di Oncologia dell’ospedale Carle di Cuneo. In tanti sabato pomeriggio si sono stretti attrono ai suoi cari in occasione dei funerali celebrati nella parrocchiale dei Santi Andrea e Ponzio di Dronero.
Lascia il marito Enzo Isoardi, dipendente all’Agenzia delle Entrate, il figlio Jacopo (studia a Milano per il concorso da notaio), la madre Piera e il fratello Roberto.
Originaria di Madonna dell’Olmo, ha insegnato alle scuole medie di Ceva, Busca, Costigliole, Venasca e Sampeyre.
In tanti anni di carriera, Laura Bruno ha ottenuto l’abilitazione all’educazione dei bambini e ragazzi disabili, ed è stata anche insegnante di sostegno. Donna sportiva, dedita alla famiglia, ha contribuito a migliorare i risultati degli alunni iscritti alle competizioni studentesche di atletica leggera.