La bici speciale di Amy Solidarietà da record
«Sono Morena Cravero, la mamma di una bellissima bambina di due anni e mezzo... la mia bambina ha una malattia genetica rara la Sma 1. Ho aperto questa raccolta fondi perché mi piacerebbe portarla in bici, fare dei giri adesso che comincia a fare caldo... io purtroppo non posso lavorare però mi piacerebbe molto riuscire in questo grandissimo desiderio: farle sentire l’aria tra i capelli ma soprattutto farle provare questa cosa molto bella».
Poche righe che in poche ore hanno scatenato una vera e propria corsa alla solidarietà: obiettivo 3500 euro che sono stati superati dalle continue e generose donazioni di amici, associazioni, semplici conoscenti o persone che hanno preferito rimanere anonime.
Amy soffre di una malattia rara, l’atrofia muscolare spinale prossimale tipo 1 (Sma 1) caratterizzata da importante e progressiva debolezza muscolare e ipotonia. La bimba per muoversi ha bisogno di un passeggino o una sedia a rotelle e per sistemarla sulla bicicletta è necessaria un’attrezzatura speciale e particolarmente costosa.
Amy vive a Villafranca con la mamma Morena Cravero, di origini morettesi, e il compagno Andrea Marletto, odontotecnico e chitarrista in diversi gruppi musicali della zona. Numerosi i donatori: stanno raggiungendo il centinaio. Fra questi anche la banda musicale Santa Cecilia di Villafranca con una raccolta record di 350 euro.
La campagna è ancora attiva ed è raggiungibile sul sito GoFundMe alla pagina “Una bicicletta speciale per Amy”.