La carica dei quaranta giovani del Monviso Solidale
La scorsa settimana i quaranta giovani volontari del servizio civile universale hanno iniziato la loro esperienza nei vari servizi del territorio del Monviso Solidale: dieci di loro per il progetto Monviso Assiste, dieci per il progetto Monviso Strutture, sei per il progetto Monviso Educa e quattordici per il progetto Monviso Aggrega. Saranno impegnati per 25 ore a settimana sino a metà gennaio 2021 nei comuni partner.
«Il Monviso Solidale - dichiara il direttivo del consorzio - farà di tutto affinché questi mesi si rivelino un pezzo di strada importante nel loro percorso di vita».
Nello specifico i volontari di Monviso Assiste si occuperanno di interventi di supporto a domicilio per persone parzialmente autosufficienti. Quelli di Monviso Strutture saranno a supporto di centri diurni per disabili e strutture per anziani. I sei volontari di Monviso Educa saranno affiancati ai servizi sociali mente i 14 ragazzi del progetto Monviso Aggrega lavoreranno all’interno di baby parking, asili nido, doposcuola e informagiovani.