La casetta della Caritas cerca nuovi inquilini
La Caritas di Saluzzo lancia una nuova “call”, letteralmente “un invito”, per trovare giovani che vogliano entrare nella “Casetta”, il cohousing solidale e sostenibile creato oltre un anno fa.
L’invito è rivolto a giovani tra i 18 e i 30 anni che intendono svolgere attività di volontariato in uno dei servizi della Caritas insieme ad una esperienza di condivisione e di comunità con altri giovani. Il casello è pronto a ospitare i nuovi giovani nei mesi di agosto e settembre 2020, per un minimo di tre settimane continuative. Si prevede un massimo di due nuove persone contemporaneamente.
L’esperienza prevede tutti i giorni la disponibilità a fare delle ore di volontariato nei vari servizi della Caritas di Saluzzo, in particolare il supporto al presidio “Saluzzo Migrante”.
Inoltre, è previsto un contributo economico al progetto da parte delle persone che intendono candidarsi, di 30 euro al mese, comprensivo di utenze, ma non del vitto al quale ciascuno dovrà provvedere per proprio conto. Entro il 2 agosto occorre inviare una breve mail di presentazione e motivazionale, che includa informazioni su eventuali impegni di studio o lavoro, con i propri recapiti per essere ricontattati. Per candidarsi scrivere a: infocaritassaluzzo@gmail.com.