La Fiera della meccanica si terrà dal 16 al 19 aprile
La paura del Coronavirus ferma l’evento pre-fiera a Savigliano, ma la grande kermesse della meccanizzaione agricola si farà, spostando in avanti la data da giovedì 16 a domenica 19 aprile (anziché dal 12 al 15 marzo).
Questo venerdì nel salone d’onore di palazzo Taffini era in calendario il primo evento di anteprima della 39esima edizione della Fiera nazionale. Durante il Pre-Fiera, si sarebbero dovuti svelare i vincitori del concorso, insieme al programma e alle novità della manifestazione ospitata nell’area di via Alba.
Spiegano gli organizzatori: «In ossequio all’ordinanza avente come oggetto “Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-2019, pubblicata nella serata di domenica 23 febbraio a firma del ministro della Salute Roberto Speranza e del presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, abbiamo annullato l’evento di anteprima. Per quanto riguarda lo svolgimento della Fiera, si è deciso lo slittamento di un mese confidando che nel frattempo il clima di emergenza sanitaria sia rientrato».
Porta aperta dunque, su un evento che porta a Savigliano la crema dei costruttori e venditori di macchinari e attrezzature hi-tech per il settore agricolo. Il programma dettagliato sarà ridefinito nei prossimi giorni.