La Finanza dona alla Caritas le mascherine sequestrate
La Guardia di finanza di Saluzzo ha consegnato alla Caritas uno stock di mascherine del tipo Ffp2 sequestrate a un negozio di Barge poiché non del tutto conformi alla normativa di certificazione prevista per i dispositivi individuali anti-Covid. Le mascherine sono comunque risultate efficaci per la protezione individuale, anche se non in possesso dei certificati per la vendita.
Il materiale, anziché essere distrutto, è stato consegnato dal comandante, Mario Moscardin, insieme al maresciallo della Tenenza di Saluzzo e a due agenti.
«Non è la prima volta - spiega il direttore della Caritas Carlo Rubiolo - che la Guardia di finanza dona materiale sequestrato alla Caritas: una preziosa collaborazione che incrocia i suoi valori di lotta allo spreco e riutilizzo, ad esempio attraverso servizi come l’emporio della solidarietà e “Rivestiti”, dando una seconda possibilità a ciò che viene “scartato”, come questi dispositivi che saranno impiegati a supporto delle famiglie e delle persone seguite dalla Caritas».