La Gran Passeggiata nel Bosco del Roccolo
Domenica 27 settembre, a partire dalle 14, apertura straordinaria del Castello e Parco del Roccolo di Busca (Strada Romantica 17). In programma la “Grande passeggiata nel bosco” .
Nel rispetto delle regole anti-covid, le escursioni partiranno alle 14, 14,30, 15, 16, 16,30 e saranno riservate a gruppi di massimo 15 partecipanti, che dovranno calzare scarponi o scarponcini e portare con sé dell’acqua. La durata di ogni escursione è di circa un’ora e tre quarti e il dislivello lungo il percorso sarà di circa 100 metri. Per partecipare è richiesta la prenotazione entro le 12 di sabato 26 settembre telefonando al 349-5094696 o scrivendo a info@persone patrimoniodimpresa.it. Il biglietto di ingresso costa 8 euro.
Nell’Ottocento il parco fu meta di visite da parte di illustri ospiti da diversi Paesi europei. Domenica i partecipanti affronteranno un itinerario,di circa tre chilometri, voluto dalla Marchesa Costanza Alfieri che si snoda tra le distese di iperico, la valle delle felci, il belvedere ed il padiglione del tè. Le escursioni guidate saranno tenute dagli accompagnatori naturalistici di EmotionAlp.
L’escursione, pur essendo aperta a tutti, è rivolta in particolare agli imprenditori e ai lavoratori delle imprese del territorio, che con le loro famiglie avranno la possibilità di avvicinarsi al mondo dei beni culturali nella suggestiva cornice offerta dalla collina buschese.