La petanque sbarca alla bocciofila Vittoria

Pubblicato:
Aggiornato:

Lavori in corso alla bocciofila Vittoria, dove è previsto il rinnovo completo della struttura e del campi da bocce. Il cantiere interesserà anche il bar e i due locali adiacenti.

Spiega Giacomo Melifiori, presidente della bocciofila: «Abbiamo approfittato della chiusura ai campi e al bar imposta in questi giorni dal decreto legato all’emergenza epidemiologica per intervenire. Abbiamo già cambiato il bancone del bar, rivisto la disposizione degli arredi, tinteggiato i muri delle sale. Insomma, la bocciofila ha cambiato aspetto. Se uno entrasse ora non riconoscerebbe più il bar».

Un secondo intervento sta riguardando i campi da gioco, rimodulati e incrementati dalla creazione di un campo da petanque, che verrà omologato per ospitare le partite di campionato e le gare internazionali. I lavori sono previsti nei prossimi mesi: i campi saranno allungati e sorgerà il terreno di gioco per le boccette francesi.

Un intervento corposo, che si potrà avvalere anche di un sostanzioso contributo comunale che ammonta a 135 mila euro.

Terminati i lavori la bocciofila tornerà a chiedere l’affiliazione alla Fib e punterà all’aumento dei giocatori tesserati. L’obiettivo del nuovo direttivo, coordinato da Giacomo Melifiori, è quello di un rilancio della struttura nel suo complesso, dopo qualche anno di difficoltà e un calo costante degli associati.

News da Saluzzo
Saluzzo
Bene le Allieve a Candelo
Ginnastica e sport

Bene le Allieve a Candelo

Saluzzo
La cura del verde in casa unisce tutta la famiglia
speciale festa del papà

La cura del verde in casa unisce tutta la famiglia

Bagnolo Piemonte
Domenica in bici sulla Via della Pietra
via della pietra

Domenica in bici sulla Via della Pietra

Archivio notizie
Marzo 2025
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31