La prof Tallone va in pensione Il grazie delle colleghe di Busca

La prof Tallone va in pensione Il grazie delle colleghe di Busca
Pubblicato:
Aggiornato:

Un saluto e un sentito ringraziamento è quello che le insegnanti della scuola dell’infanzia “Don Becchis” di Busca hanno espresso nella lettera aperta, scritta a più mani, per la professoressa Adriana Tallone, che lascia il suo ruolo dopo oltre 25 anni di lavoro in città. Riproponiamo qui di seguito il testo.

«Cara Adriana, vogliamo soffermarci un attimo a ripensare a tutti gli anni trascorsi con te, nel ruolo di nostra Direttrice.

Sono stati per noi anni di crescita a livello professionale: ci hai sempre sostenute e spronate a dare il massimo con i bambini, ci hai consigliate nelle decisioni difficili, ci hai motivate a seguire e sperimentare nuovi percorsi.

Non sono mai mancati i momenti di confronto e scambio di opinione, che ci hanno fatto crescere e migliorare.

Anche nei momenti faticosi e complessi, ci sei stata accanto con la tua esperienza e la tua umanità, difendendoci e dandoci la massima fiducia.

Sei stata presente a livello personale, nella vita di ciascuna di noi, con discrezione e affetto, accompagnandoci a superare gli ostacoli quotidiani.

Hai creduto nelle capacità di ognuna di noi, costruendo un clima di collaborazione e aiuto reciproco nel corpo docenti.

Grazie per averci insegnato a guardarci negli occhi, a condividere le diverse esperienze e a contribuire individualmente al miglioramento della nostra scuola, vista non solo come luogo di lavoro, ma anche come opportunità di crescita culturale e spirituale.

Hai lasciato da poco il tuo ruolo, ma già ci manca la tua presenza e la tua guida e per questo rimarrai sempre nei nostri cuori e anche nei nostri gesti e ti ringraziamo per ciò che hai donato e costruito».

Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930