La rassegna rinviata al 2021
Mais e Cavalli cede al Covid. L'evento si sarebbe dovuto svolgere dal 16 al 18 ottobre, ma è stato cancellato a causa delle normative per il contenimento della pandemia.
Spiegano dal Comune: «L'intenzione di realizzare tale evento con il rischio di doverlo fino all'ultimo adeguare a nuove eventuali restrizioni, stravolgendo conseguentemente l'intera programmazione e portando notevoli disagi agli organizzatori e agli operatori, principali artefici della manifestazione, ha fatto si che la Pro loco, i Cavalieri del Pellice e l'amministrazione comunale decidessero di rinviare l'evento al prossimo anno».
«Dobbiamo ancora tenere alta l'attenzione ed evitare in ogni modo un nuovo lockdown - sottolineano dal municipio -. Per l'edizione di quest'anno avevamo già pensato ai vari provvedimenti e precauzioni da prendere ma in questo clima d'incertezza non si sarebbe potuto organizzare "Terre del mais" con la partecipazione e l'allegria che contraddistinguono ogni evento vigonese. La Fiera tornerà il prossimo anno più sicura e più bella di prima».