La regione vicina alla nomina Carosso: «A giorni ci sarà il commissario del Parco»

La regione vicina alla nomina Carosso: «A giorni ci sarà il commissario del Parco»
Pubblicato:
Aggiornato:

«Siamo anche noi in attesa di conoscere le determinazioni della Regione, ma al momento non sono in grado di dare alcuna indicazione».

Così si esprime Egidio Vanzetti, sindaco di Casalgrasso e, in quanto “membro anziano”, presidente della Comunità del Parco del Monviso, quando gli chiediamo se qualcosa si sta sbloccando per la nomina del presidente (o commissario che dir si voglia) del Parco.

«Come sindaci, a larga maggioranza, con la sola eccezione di Silvano Dovetta e di qualche altro collega, nell’ultima riunione di qualche mese fa avevamo indicato il nome del presidente uscente Gianfranco Marengo. Ci pareva che sul nome fosse stata trovata un’ampia convergenza. La normativa dice espressamente che il presidente del Parco – spiega Vanzetti – viene scelto dal presidente della giunta regionale sentiti gli amministratori del territorio. Noi ci siamo pronunciati ora siamo in attesa di conoscere le decisioni della Regione».

Da noi interpellato, il vicepresidente della giunta regionale, Fabio Carosso, che ha la delega alla Montagna e ai Parchi, annuncia che la decisione è imminente.

«Il presidente Cirio – afferma – sta chiudendo la valutazione sui curricula ed entro un paio di giorni procederà al decreto di nomina del commissario».

Archivio notizie
Gennaio 2025
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031