La scuola continua anche a giugno
Gratuita e facoltativa. La scuola non va in vacanza a Villafalletto, Tarantasca, Vottignasco, Centallo e Roata Chiusani e l’istituto comprensivo Isoardo-Vanzetti prosegue per tutto il mese di giugno le attività.
Si tratta di lezioni particolari, all’aperto, che preludono senza soluzioni di continuità all’Estate ragazzi.
I NUMERI
Per le elementari si tratta di una cinquantina di bambini a Tarantasca, 67 a Villafalletto. Per le medie sono 63 le adesioni a Villafalletto, con attività motorie e lezioni legate all’arte, alla programmazione informatica, con letture e qualche ora dedicata all’orientamento, per chi si appresta a chiudere il ciclo di scuola.
INSEGNANTI IN PISTA
Massiccia è stata la risposta degli insegnanti, che consentirà di soddisfare tutte le richieste. Il dirigente scolastico Davide Martini è soddisfatto: «Non era un risultato scontato. Siamo contenti di poter partire con questa esperienza, in linea con le sperimentazioni che avevamo avviato nel 2018 e nel 2019: un bell’esempio di scuola che guarda al territorio. Speriamo che questo “assaggio” di scuola del futuro possa diventare una realtà consolidata negli anni a venire con la conferma delle disponibilità e delle risorse».