La stark ha donato al Comune le barriere divisorie in plexiglass In municipio a Cavour il personale si alterna tra l’ufficio e il lavoro a casa

La stark ha donato al Comune le barriere divisorie in plexiglass In municipio a Cavour il personale si alterna tra l’ufficio e il lavoro a casa
Pubblicato:
Aggiornato:

L’emergenza non ha fermato l’attività del Comune, nonostante il moltiplicarsi delle esigenze e degli interventi necessari a gestire la situazione.

Accanto alla nuova organizzazione in smart working da parte dei dipendenti, grazie a un lavoro di squadra si è provveduto a trovare le risorse e a creare un calendario operativo che ha garantito un turnover tra presenza in ufficio e lavoro da casa. Nell’orario di lavoro, gli uffici sono sempre contattabili grazie all’attivazione del trasferimento di chiamata, in modo da poter offrire ai cittadini la loro disponibilità, anche per compensare l’impossibilità di riceverli in loco. La mail è comunque diventato il mezzo di comunicazione più utilizzato e più efficiente. Rimane in ogni caso la possibilità, per questioni urgenti non differibili, di telefonare e fissare un appuntamento.

UFFICI IN SICUREZZA

Tutti i dipendenti sono stati dotati di dispositivi di protezione personali nei giorni di presenza in ufficio (mascherine, guanti e disinfettante). Si è inoltre provveduto a dotare ogni ufficio di igienizzanti e ad acquistare un apposito strumento ozonizzatore per la sanificazione dei locali e dei veicoli. Operazione che viene compiuta giornalmente.

Inoltre, grazie, alla generosità della ditta Stark porte del cavourese Andrea Aimar, sono stati regalati e collocati negli uffici, le barriere parafiato in plexiglass, in previsione di una prossima apertura al pubblico.

In ambito assicurativo, è stata poi attivata per tutti un’estensione della polizza per tutelarli, in caso di contagio da Covid-19.

CANTIERI AL VIA

Ripartono anche i cantieri: in settimana verranno affidati gli appalti per la manutenzione delle strade non asfaltate e per le aree verdi. In questi giorni è prevista anche l’apertura delle buste per l’appalto del lavoro di progettazione legato alla scuola media e alla scuola elementare. In fase di ultimazione anche il progetto preliminare per la costruzione della casa della salute.

MERCATO ANCORA FERMO

Ancora sospeso invece il mercato settimanale, a causa dell’emergenza epidemiologica e alla delicata situazione che si trova a vivere il paese, dove i contagiati da Covid-19 sono oltre 60.

il punto più delicato resta quello della casa di riposo Villa dei Tigli, dove il contagio riguarda decine di ospiti e di operatori sanitari. La situazione, rispetto alla scorsa settimana resta comunque stabile. Al momento appare tamponata l’emergenza della mancanza di personale all’interno della struttura e anche le condizioni di salute dei tanti contagiati restano sostanzialmente stabili.

Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930