La Tonoli-Scotta cede all’Apuania
Si è spento a Carrara il sogno dell’A4 Tonoli-Scotta, impegnata nella gara “dentro-fuori” dei play off di tennistavolo di serie A. La fortissima Apuania padrona di casa ha dominato lo scontro diretto superando i verzuolesi con il punteggio di 4-0. La Tonoli-Scotta era priva della sua punta di diamante, Andrej Putuntica, fermo per aver contratto nei mesi precedenti il Covid, ma i suoi compagni hanno comunque affrontato la sfida a testa alta, regalando momenti di altissimo livello tecnico.
Il primo a scendere in campo è stato il giovane e promettente Andrea Puppo che nulla ha potuto contro l’esperienza e la bravura di Mihai Bobocica. Mattia Garello è stato poi battuto, con il medesimo punteggio, dal russo Aleksander Shibaev che vanta ottimi risultati a livello mondiale.
Il terzo punto è stato conquistato dal Carrara grazie all’eccellente prestazione di Leonardo Mutti che, dopo aver perso il primo set da Daniele Pinto, ha saputo reagire con determinazione e si è imposto sul verzuolese per 3 -1. Il punto della vittoria è stato infine conquistato da Alexey Liventsov su Puppo: i due hanno dato vita a un match spettacolare ed equilibrato che si è concluso per 3 -2 a favore della squadra toscana.
Nonostante la sconfitta, l’A4 Tonoli-Scotta ha donato alla società e ai tifosi degli incredibili momenti, riuscendo, anche quest’anno, ad accedere alla fase dei play-off. Un ringraziamento speciale va quindi ai quattro moschettieri della squadra che hanno saputo regalare emozioni e dare nuova speranza al mondo del tennistavolo piemontese e italiano.