Lagnasco Group a Fruit Logistica per lanciare online la mela Eplì
Lagnasco Group è una cooperativa di produttori, alla quale aderiscono 180 aziende agricole e due cooperative associate (Blu di Valle e Il Frutto Permesso).
Fondata nel 1996, Lagnasco Group si pone costantemente come obiettivo sia la difesa del reddito, dei soci che ne fanno parte, che il consolidamento di ottimi rapporti con la grande distribuzione nazionale e internazionale, facendosi così riconoscere nel mondo sia per principali prodotti ortofrutticoli che per i nuovi brand.
Nel 2016 Lagnasco Group ha lanciato con successo il progetto Eplì, una mela Story Inored, resistente alla ticchiolatura.
La mela, un frutto regolare dalla forma allungata, matura 15 giorni dopo la Golden Delicious e viene raccolta ad ottobre, nella stessa area di produzione della Mela Rossa Igp. Il progetto Eplì® è nato con la consapevolezza che oggi più che mai, il prodotto in sé non è più sufficiente. Per attrarre i consumatori e la grande distribuzione, bisogna creare un valore aggiunto, capace di garantire con un prezzo equo e giusto il lavoro di chi produce, di chi vende e rispettare il consumatore, offrendo una mela ecologica, buona, giusta e gentile. Inoltre nell’ottica di questa continua evoluzione e di attenzione alle nuove dinamiche del mercato, dal mese di gennaio Eplì, può essere acquistata anche online, direttamente sul sito epli.eu.
I numeri di questa stagione parlano 150 mila piante entro il 2020.