Lavori forestali alla Fontana dell’Orso

Lavori forestali alla Fontana dell’Orso
Pubblicato:
Aggiornato:

Lavori lungo la pista forestale denominata “Fontana dell’Orso”, in territorio di Frassino. Tale intervento rientra fra quelli che il Comune aveva richiesto alla Regione auspicando l’utilizzo degli operatori forestali.

Spiega il sindaco Roberto Ellena: «Era necessario il taglio della vegetazione, al fine di ripristinare la regolare percorribilità della carrareccia che, oltre ad essere a servizio delle attività agro-silvo-pastorali, costituisce un utilizzo fondamentale quale pista taglia fuoco, indispensabile in caso di incendi boschivi. L’intervento è stato reso possibile grazie alla preziosa direzione lavori di Stefanino Agù, coadiuvato da una squadra della valle Varaita degli operai forestali della Regione, che operano in loco».

Ringraziando chi ha avuto a cuore l’intervento di Frassino, il sindaco osserva: «L’opera delle squadre forestali costituisce una risorsa fondamentale di intervento e salvaguardia, infatti la manutenzione delle infrastrutture, dei sentieri e dell’asta fluviale del Varaita, non potrebbe sicuramente essere garantita dai singoli Comuni. Sarebbe comunque auspicabile l’incremento delle risorse sia umane che di mezzi, perché le necessità del territorio montano, a fronte anche di un progressivo spopolamento, si rivelano ogni giorno sempre maggiori».

Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930