«Le bocce popolari» Laura Trova in pista
Al Centro tecnico-federale di Roma si terranno il 25 ottobre le elezioni per il rinnovo del consiglio nazionale della Federbocce. A sfidare l’attuale presidente Marco Giunio De Sanctis, sarà una donna piemontese: Laura Trova, 45 anni residente a Pinerolo, giocatrice dell’Auxilium Saluzzo (nella foto).
Nel suo curriculum Laura può vantare 4 titoli italiani, per 3 volte il titolo di campionessa mondiale, un oro ai World Games, un argento ai World Games. Da 12 anni è consigliere della Fib e vice presidente nell’ultimo quadrienni (2013-2017), nonché componente della commissione sportiva-tecnica della federazione volo.
Spiega Laura Trova nella presentazione del suo programma: «Vogliamo mettere al centro del prossimo mandato “le Bocce” nella loro articolazione territoriale, locale, popolare e sociale, che ci ha contraddistinto da sempre rispetto agli altri Sport e che ci ha portato ad essere tra le maggiori Federazioni per diffusione e risultati ottenuti».
«In primo luogo siamo convinti che, chiunque venga chiamato a funzioni di responsabilità all’interno della Federazione, abbia il dovere di fare i conti con due caratteristiche che, combinate fra loro, connotano in maniera identitaria la nostra vera natura: l’attività sportiva di base e l’attività sociale, svolte entrambe a stretto contatto con le realtà sul territorio».