Le nuove sfide tra territorio e digitale Saluzzo Broker inaugura la nuova sede

Le nuove sfide tra territorio e digitale Saluzzo Broker inaugura la nuova sede
Pubblicato:
Aggiornato:

Saluzzo Broker cambia casa e inaugura la nuova sede in corso XXVII Aprile. Domenico Andreis, fondatore e Ceo della Saluzzo Broker apre le porte dei nuovi uffici e racconta la sua esperienza.

«Sono un professionista che ama il proprio lavoro - racconta -; vado al lavoro con il sorriso tutti i giorni perché mi diverto e mi appassiona. Mi danno dello stakanovista, ma non è così. Quando posso amo fare sport, trascorrere tempo con mia moglie Carla e con i miei due figli, Sebastiano, 23 anni e Alessandro, 19 studenti universitari e grandi sportivi ed entrambi studenti alla facoltà di Economia con intenzione di seguire le orme del padre broker».

Come è nata Saluzzo Broker?

«Nel 1986 sono entrato in contatto con un’importante società con sede a Torino e operante su tutto il territorio nazionale. Quasi subito mi resi conto che quel tipo di professione (nuova perché regolamentata solo dal 1984) così diversa dall’assicuratore, seppur simile per certi versi, mi avrebbe dato la possibilità di crescere in un settore che altrimenti non mi avrebbe entusiasmato. Dopo anni di gavetta, formazione ed esperienze in diversi settori assicurativi fondo, nel 1994 la Saluzzo Broker Srl: quest’anno tagliamo il traguardo dei 26 anni di attività. Non ho mai smesso di formarmi. È fondamentale in questo settore».

Qual è la differenza tra broker e agente?

«Essere agenti mono o plurimandatari significa rappresentare la compagnia che conferisce il mandato di agenzia, mentre il broker agisce in nome del cliente stesso ed esclusivamente nel suo interesse».

Anni di crescita e ora la svolta con la nuova sede. Perché?

«Al netto di quanto accaduto in difficile anno forse l’acquisto di una nuova sede si poteva rimandare. Ma mi sono reso conto che, se volevo continuare ad essere “interessante” per i clienti e per i giovani imprenditori, dovevo modificare il mio modo di rivolgermi a loro. La nuova frontiera del brokeraggio assicurativo è legata al mondo digitale, alla tecnologia. La nuova sede di Saluzzo Broker sarà un “porto tecnologico” del brokeraggio assicurativo».

Un porto con solide basi sul territorio?

«Assolutamente. Siamo un broker indipendente che ascolta il proprio cliente e che conosce il tessuto sociale ed economico delle piazze in cui opera: Saluzzo e il Piemonte. Con massima trasparenza, etica e professionalità. Questo atteggiamento ci ha sempre ripagati».

Archivio notizie
Ottobre 2024
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031