«Linfa per una svolta turistica»

«Linfa per una svolta turistica»
Pubblicato:
Aggiornato:

Daniele Mattio, sindaco di Revello: «Con questi fondi facciamo un passo importante per la valorizzazione del centro storico. La torre versava in cattive condizioni, da tempo volevamo realizzare questo intervento, condiviso con il Consiglio. Anche sull’ala mercatale sono soddisfatto. Non erano necessari grandi interventi ma alcune migliorie sì, ad esempio la sistemazione delle gronde e delle discese.

Data la vicinanza della Crusà, il fabbricato dell’ex municipio, una volta terminato il risanamento, si ritaglierà nei prossimi un ruolo importante per la nostra promozione turistica e non escludiamo al suo interno la realizzazione di un’esposizione o un piccolo museo».

Nico Giusiano, sindaco di Pagno: «Siamo felici per l’ottenimento del finanziamento del Gal, che si unisce ad altri, di Unesco e Regione: ci permettono di riqualificare un troncone fondamentale di edifici storici del nostro paese. Merito dei nostri tecnici, che hanno lavorato alla stesura dei progetti, risultati poi vincenti. Pagno, con i suoi gioielli, intende realizzare all’ingresso paese una vetrina del suo passato, delle sue tradizioni e delle sue eccellenze (abbiamo tante foto storiche indite) e diventare un luogo interessante per organizzare mostre e conferenze».

News da Pagno
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930