Luglio in musica Suoni dal Monviso a Ostana e Paesana
La kermesse Suoni dal Monviso, rivisitata quest’anno per le esigenze di prevenzione sanitaria, inizia domenica 19 luglio con un appuntamento ad Ostana dal titolo “Un pianoforte in montagna”. Di fronte alla chiesetta di San Nicolao, si alterneranno pianisti affermati e giovani promesse, in un happening musicale continuativo, ingresso libero, senza orari specifici.
Domenica 26 luglio il secondo appuntamento avrà ancora una come location la valle Po: a Pian Munè in scena “Un coro nel bosco, corista per un giorno”. Saranno le voci nel bosco della Trebulina, a regalare una giornata di “stage corale spazializzato”. Evento su prenotazione. Il maestro Paolo Zaltron (direttore della Corale Universitaria di Torino) proporrà lo studio di alcune pagine tra le più affascinanti di molti repertori e la vocal coach Arianna Stornello dispenserà consigli sulla vocalità.
«Suoni dal Monviso 2020 sarà un’edizione particolare, con i Polifonici del Marchesato che hanno cucito su misura un programma per questo delicato periodo. Non potendo pensare a un’estate ricca di eventi dai grandi numeri abbiamo disegnato una stagione nuova, al passo coi tempi, ma senza perdere di vista quelle che sono le peculiarità del festival» dicono la presidente Rosa Chessa e il direttore artistico Enrico Miolano.