«Madonna della Noce, pensaci tu»

«Madonna della Noce, pensaci tu»
Pubblicato:
Aggiornato:

Mercoledì scorso, al santuario di Madonna della Noce di Villanova Solaro, il parroco don Claudio Lerda e il sindaco Simone Alberto hanno voluto compiere un gesto di fede significativo, affidando la comunità di Villanova Solaro alla Madonna. Alla funzione ha partecipato anche il brigadiere Leonardo Brontu di Moretta.

La prima parte della funzione, si è svolta all’esterno sul sagrato della chiesa, dove ha preso la parola il sindaco che ha rivolto una personale preghiera alla Madonna: «Cara Madonna della Noce in questo momento rappresento l’intera comunità di Villanova Solaro, una comunità a te devota fin dalla tua apparizione, un punto di riferimento, meta di preghiere, voti e affidamenti, una comunità che da sempre rivolge a te una preghiera di ringraziamento o che invoca il tuo aiuto, in situazioni terribili, come è stato per le guerre mondiali, le pestilenze e le epidemie, ma anche per le sofferenze personali. Siamo qui per chiederti ancora una volta la grazia di intervenire tramite tuo figlio Gesù per porre fine a questa pandemia che stà affliggendo tutto il mondo portando con se sofferenza e vittime, che ci porta a trascorrere giorni lontano dai nostri affetti, isolati e purtroppo spesso soli».

Ha continuato il sindaco: «Preservaci e fà in modo che la nostra comunità non sia colpita. Metto nelle tue mani, mia cara Madonna della Noce tutte queste mie preghiere e, da cristiano, sono convinto che non ci lascerai soli e che usciremo da questo periodo più forti e più uniti di prima».

Nella seconda parte della funzione, all’interno del santuario, il, sindaco ha lasciato le chiavi del paese al parroco don Claudio che le ha così affidate in modo simbolico alla Madonna della Noce.

Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930