Magico sprint di Bonino, e l’Esperia esulta

Magico sprint di Bonino, e l’Esperia esulta
Pubblicato:
Aggiornato:

Squillante vittoria di Edoardo Bonino dell’Esperia domenica pomeriggio nella gara Allievi del Memorial Mario Bianco e Piernello Salvadori disputato sulle strade fra Costigliole e Ceretto. Bonino si è imposto con uno sprint bruciante davanti al pubblico accorso per applaudire i giovani corridori impegnati nella classica giornata azzurra del ciclismo organizzata dal club piaschese.

E’ stata una corsa di battaglia. La fuga decisiva è uscita a due giri dalla fine con un gruppetto di quattro corridori al comando. Nel giro di pochi km Bonino si è messo in scia per poi partire lunghissimo, giungendo su traguardo a braccia alzate con una volata imperiale.

Ordine di arrivo: 1° Edoardo Bonino (Esperia Piasco), 2° Domenico Mandarino (Madignanese), 3° Alessandro Dante (Senaghese), 4° Simone Zuddas (Vigor), 5° Riccardo Muragli (Alassio).

In mattinata hanno gareggiato gli Esordienti, con l’affermazione del ligure Lorenzo Basso (Ciclistica Bordighera). Pietro Gerbaudo della Vigor Piasco si è piazzato secondo fra gli Esordienti 1° anno.

Doppia soddisfazione in casa Esperia, per l’ottima riuscita della manifestazione e il successo conquistato da Bonino, che rinverdisce i fasti degli Allievi piaschesi.

Dicono dall’Esperia: «Ringraziamo gli sponsor e tutti coloro che hanno reso possibile questa bellissima giornata azzurra di sport e amicizia». Una giornata introdotta dall’Inno di Mameli suonato dalla banda Santa Cecilia di Costigliole.

Archivio notizie
Gennaio 2025
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031