Mancano 45 mila euro di affitti
Gli affitti degli immobili comunali sotto l’amministrazione Panero sono passati da 70 mila euro annui a 25 mila, con una perdita di 45 mila euro pari al -64%: questa la denuncia del gruppo di minoranza Verzuolo per Tutti.
L’ex sindaco Gianfranco Marengo: «Il prossimo consiglio comunale sarà chiamato a esaminare il conto consuntivo 2019. Cercando di approfondire i dati e scavare un po' più a fondo emerge un fatto clamoroso: praticamente in pochi anni si è perso l’equivalente di quanto si spende per giovani, anziani, famiglie, disabili, industria, artigianato, commercio e agricoltura: settori in cui in effetti a Verzuolo non si brilla per iniziative».
Vista anche la congiuntura economica e il declino industriale di Verzuolo, che si riflette anche sul mercato immobiliare, l’ammanco sugli affitti non è da imputarsi strettamente all’amministrazione comunale.
Il professore imputa però al sindaco una grave omissione: «È di Panero la responsabilità di aver sottaciuto questa situazione, di non averla condivisa per cercare insieme soluzioni: ora è difficile correre ai ripari e la mancanza di questa somma consistente pesa».
«Non è un caso - sottolinea Marengo - che quest’anno per l’Estate Ragazzi il Comune al momento non abbia stanziato risorse e i costi per le famiglie siano schizzati alle stelle».